Encomio per l’agente che intervenne il 20 febbraio in via XXV Aprile

CAMPI BISENZIO – Il sindaco Emiliano Fossi ha consegnato una lettera di encomio a Leonardo Magnolfi l’agente della Polizia di Stato, lo scorso 20 febbraio, ha contirbuito a sventare un furto in un’abitazione del centro. La consegna è avvenuta alla presenza del Questore di Firenze Raffaele Micillo che ha ssottolineato la stretta e sinergica collaborazione […]

CAMPI BISENZIO – Il sindaco Emiliano Fossi ha consegnato una lettera di encomio a Leonardo Magnolfi l’agente della Polizia di Stato, lo scorso 20 febbraio, ha contirbuito a sventare un furto in un’abitazione del centro.
La consegna è avvenuta alla presenza del Questore di Firenze Raffaele Micillo che ha ssottolineato la stretta e sinergica collaborazione tra forze dell’ordine e l’amministrazione per contrastare criminalità e illegalità.
L’episodio avvenne in via XXV Aprile dove Magnolfi, libero dal servizio, rimase ferito investito dall’auto dei malviventi. Il sindaco ha espresso il ringraziamento dell’amministrazione comunale sottolineando quanto tale azione sia stata importante in sé ma, ancor più, per il segnale di incoraggiamento e di senso civico che esso invia alla comunità. “Rinnovo il mio plauso e l’incoraggiamento di tutta la cittadinanza – ha poi proseguito – al suo impegnativo compito istituzionale nelle quotidiane attività di promozione e di diffusione della legalità, traino per promuovere atteggiamenti positivi necessari per tentare di risolvere i problemi più gravi fondando l’azione su un sistema di valori basato sull’attaccamento al lavoro e sulla consapevolezza del proprio ruolo al servizio della cittadinanza”.
Alla cerimonia erano presenti i rapèresentanti dell?Arma e della polizia municipale.