Erboristeria, cinema e arte nella settimana culturale

SIGNA – Proseguono le attività culturali in città. Domani, 9 aprile alle 21.15 all’Odeon si terrà la presentazione del corso di erboristeria a cura della sezione soci Coop Le Signe. Giovedì 12 aprile alle 16, nella sede dell’Auser, incontro su “Come riconoscere i santi”, relatore Giampiero Fossi, a cura di Auser Filo d’Argento Signa. In […]

SIGNA – Proseguono le attività culturali in città. Domani, 9 aprile alle 21.15 all’Odeon si terrà la presentazione del corso di erboristeria a cura della sezione soci Coop Le Signe. Giovedì 12 aprile alle 16, nella sede dell’Auser, incontro su “Come riconoscere i santi”, relatore Giampiero Fossi, a cura di Auser Filo d’Argento Signa.

In biblioteca venerdì 13 aprile si terrà il gruppo di lettura: Alfina Favara coordina la conversazione su ” Esperienze di un viaggio col progetto Erasmus” a cura dell’associazione Exinea. Alle 21.15 in Salablu, in occasione della rassegna cinematografica “Avventure in terre lontane”, a cura di Federico Gori, con la collaborazione di Short Movie Man Studios, si terrà la proiezione del film “Spiriti nelle tenebre”. In biblioteca sabato 14 alle 10.30, per “Ambarabaciccicoccò prendi il libro che ti do”, presentazione del libro per bambini “Nonna, mi racconti una storia?” di Sabrina Rizzello. A seguire merenda per tutti i bambini e piccoli laboratori. Alle 16 all’Odeon, “Contemporanea 1.0 – Abitare il territorio tramite il contemporaneo”, inaugurazione della mostra d’arte contemporanea in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Firenze. A seguire dialogo su arte e territorio a cura di Leonardo Moretti.