Estate anziani, aperte le iscrizioni

SESTO FIORENTINO – Sono due i luoghi dell’Estate Anziani, i soggiorni estivi diurni rivolti agli anziani autosufficienti promossi dalla Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest e dal Comune con l’Associazione Comunale Anziani e Auser. Il “soggiorno climatico diurno presso la ex Scuola Le Croci di Calenzano”, organizzato e gestito dall’Associazione Comunale Anziani prevede quattro […]

SESTO FIORENTINO – Sono due i luoghi dell’Estate Anziani, i soggiorni estivi diurni rivolti agli anziani autosufficienti promossi dalla Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest e dal Comune con l’Associazione Comunale Anziani e Auser. Il “soggiorno climatico diurno presso la ex Scuola Le Croci di Calenzano”, organizzato e gestito dall’Associazione Comunale Anziani prevede quattro turni (10-15 luglio, 17-22 luglio, 31 luglio-12 agosto, 16-29 agosto, escluso domeniche e festivi) con una quota di partecipazione di 75 euro per periodi di sei giorni e di 150 euro per periodi di 12 giorni, comprensiva di colazione, pranzo, merenda-cena, oltre al trasporto con mezzi idonei con partenza e ritorno Sesto Fiorentino.

Il “soggiorno diurno presso la Scuola Pascoli a Sesto Fiorentino” organizzato e gestito dall’Associazione Auser Volontariato di Sesto Fiorentino prevede due turni (1-14 agosto e 17-30 agosto domeniche e festivi esclusi) con una quota di partecipazione di 10 euro al giorno, comprensiva di colazione, pranzo, merenda, oltre al trasporto con mezzi idonei dalla propria abitazione al centro e viceversa.

“Anche per quest’anno abbiamo confermato un’iniziativa importante per la socialità e l’invecchiamento attivo – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali Camilla Sanquerin – Grazie all’impegno delle associazioni e alla collaborazione con il comune di Calenzano, abbiamo esteso questa opportunità anche ad alcune settimane di luglio, per venire incontro alle mutate esigenze e ritmi delle famiglie e degli anziani. L’auspicio è che le novità introdotte possano andare ancora meglio incontro alle esigenze di chi trascorre l’estate in città”.

Il soggiorno inizia la mattina alle 8 e si chiude con il ritorno a casa dopo le 18. Le iscrizioni possono essere fatte presso l’Associazione Comunale Anziani, in viale Ariosto 210 (dal lunedì al giovedì 15,30-18,30, tel. 055 4212046), l’Auser in via Pasolini 105 (tel. 0554494075 solo la mattina), Maidirevecchio in via Fratelli Rosselli (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9,30 alle 12, tel. 055442728).