Estate in piazza Fra’ Ristoro: il centro avrà uno spazio eventi

CAMPI BISENZIO – E’ stato identificato il soggetto che gestirà il “chiosco” di piazza Fra’ Ristoro. In seguito al bando pubblicato nello scorso aprile, l’associazione Esseci ha infatti dimostrato il possesso dei requisiti espressi dal bando, anche e soprattutto in termini di programmazione delle attività da svolgere nella piazza. Il bando era nato per recepire […]

CAMPI BISENZIO – E’ stato identificato il soggetto che gestirà il “chiosco” di piazza Fra’ Ristoro. In seguito al bando pubblicato nello scorso aprile, l’associazione Esseci ha infatti dimostrato il possesso dei requisiti espressi dal bando, anche e soprattutto in termini di programmazione delle attività da svolgere nella piazza.

Il bando era nato per recepire le indicazioni che avevano fornito i cittadini in occasione del ciclo di laboratori civici “CampLab”dello scorso dicembre. “In quella occasione – si legge in una nota – i cittadini avevano indicato la necessità di uno spazio eventi in centro per il periodo estivo, esprimendo preferenza per un calendario di eventi caratterizzato da manifestazioni di tipo culturale eludico-ricreativo, con particolare attenzione alle realtà del territorio e specifica predilezione per un cartellone che riesca a mettere insieme le associazioni campigiane”.

Elementi, questi, ripresi con forza dall’assessore allo sviluppo economico Eleonora Ciambellotti (nella foto): “L’estate in piazza Fra’ Ristoro sarà un’ottima occasione per creare un tessuto fatto di incontro fra associazioni e realtà del territorio, da cui possono nascere occasioni di sviluppo di nuove proposte e progetti. Siamo fiduciosi che da questa iniziativa estiva possa sorgere qualcosa di interessante”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Emiliano Fossi: “E’ sempre bello quando lanciamo proposte e le persone e le associazioni del territorio rispondono. E’ ancora più bello quando queste iniziative si svolgono nel nostro centro storico: un altro passo per il rilancio di un centro sempre più vivo”.