Ex Macelli, cambiano i sensi di marcia

LASTRA A SIGNA – Una nuova viabilità nella zona degli ex Macelli con il cambiamento del senso di marcia in via Vecchia Pisana nel tratto tra via di Rimaggio e via Santa Lucia e l’istituzione del senso unico in direzione Malmantile in via di Rimaggio. Partono da oggi tre mesi di sperimentazione di una nuova […]

LASTRA A SIGNA – Una nuova viabilità nella zona degli ex Macelli con il cambiamento del senso di marcia in via Vecchia Pisana nel tratto tra via di Rimaggio e via Santa Lucia e l’istituzione del senso unico in direzione Malmantile in via di Rimaggio. Partono da oggi tre mesi di sperimentazione di una nuova viabilità che andrà a creare una rotatoria intorno all’isola naturale formata dagli edifici detti ex Macelli per favorire la riduzione della velocità dei veicoli e mettere in sicurezza i passaggi pedonali e così cercare di evitare incidenti. In pratica chi scende da Malmantile in direzione Lastra a Signa sarà costretto a svoltare a destra in via Vecchia Pisana, nel tratto compresso tra quest’ultima e via Santa Lucia e girare intorno all’isolato degli ex Macelli, passando da via Santa Lucia per poi immettersi in via di Rimaggio in direzione della fermata ferroviaria di Lastra a Signa oppure potrà proseguire su via Diaz in direzione centro città.
Per chi proviene da Lastra a Signa in direzione Malmantile, oltre al senso unico in via di Rimaggio, nel tratto compreso nella sperimentazione troverà un restringimento della carreggiata realizzato con barriere new jersey sia nel lato destro che nel lato sinistro della strada che obbligherà i veicoli a rallentare. Anche i passaggi pedonali su via di Rimaggio all’altezza degli ex Macelli saranno resi più sicuri grazie alla larghezza ridotta del manto stradale. Un’apposita segnaletica verrà posizionata ai tre accessi della nuova rotatoria per segnalare le modifiche in corso.