Falsifica i contratti telefonici e si appropria di due iPad. Denunciato pratese

CALENZANO – Un pratese di 28 anni è stato denunciato dai carabinieri di Calenzano per truffa, falso, sostituzione di persona dopo che una breve indagine ha dimostrato che l’uomo aveva falsificato 6 contratti per telefonia cellulare appropriandosi, poi, di due iPad destinati a una terza persona. D.L. 28 anni, inensurato, nel novembre 2012 lavorava per […]

CALENZANO – Un pratese di 28 anni è stato denunciato dai carabinieri di Calenzano per truffa, falso, sostituzione di persona dopo che una breve indagine ha dimostrato che l’uomo aveva falsificato 6 contratti per telefonia cellulare appropriandosi, poi, di due iPad destinati a una terza persona. D.L. 28 anni, inensurato, nel novembre 2012 lavorava per conto di un’agenzia che presta servizi per conto di Vodafone. L’uomo ha presentato 6 contratti firmati da un pratese intascando, così, le provvigioni e facendosi recapitare, al proprio domicilio, i due iPad destinati al fantimatico cliente. I carabinieri di Calenzano hanno iniziato ad indagare sul pratese quando il “cliente” si è presentato a denunciare il fatto che stava ricevendo bollette telefoniche per contratti mai sottoscritti.

I militari hanno appurato che D.L. aveva falsificato le firme in calce ai contratti. I due iPad non sono stati ancora recuperati. Anche l’agenzia e il gestore telefonico risultano adesso essere parti danneggiate. Della vicenda se ne sono occupati i carabinieri di Calenzano perché l’agenzia pe rla quale lavorava D.L. ha una sede a Calenzano che dipende direttamente dalla sede centrale di Udine.