Famiglia sfrattata, abiterà in un camper

SESTO FIORENTINO – Vivranno in camper per i prossimi mesi. Una famiglia sestese, due adulti e due bambini, è stata sfrattata stamani, dopo diversi rinvii. La situazione va avanti da anni dato che la perdita del lavoro e occupazioni saltuari non permettono alla coppia di pagare in maniera continuativa l’affitto dell’appartamento. A sfogarsi è una parente della […]

SESTO FIORENTINO – Vivranno in camper per i prossimi mesi. Una famiglia sestese, due adulti e due bambini, è stata sfrattata stamani, dopo diversi rinvii. La situazione va avanti da anni dato che la perdita del lavoro e occupazioni saltuari non permettono alla coppia di pagare in maniera continuativa l’affitto dell’appartamento. A sfogarsi è una parente della famiglia, che polemizza anche sulla recente campagna elettorale, in cui a suo dire si è parlato tanto di verde pubblico, inceneritore e aeroporto “senza pensare alle persone in strada come animali”.

La famiglia è seguita dai servizi sociali del Comune, è in lista per l’assegnazione di un alloggio Erp e ha presentato domanda per il contributo affitto per morosità incolpevole. Ma finché il bando non sarà chiuso e tutte le domande valutate, la famiglia abiterà in un camper, a poca distanza dalla loro vecchia casa.