Fare impresa a Sesto: se ne parla alla Fiera di Primavera

SESTO FIORENTINO – Si parla di impresa e di Università questo pomeriggio alla Fiera di Primavera (spazio istituzionale) in occasione dell’incontro dal titolo “Fare impresa a Sesto Fiorentino”. Alle 17 si aprirà l’incontro dal titolo “I servizi del Comune per le imprese e le start-up dell’Università”. Interverranno l’assessore all’economia Roberto Drovandi, Marco Bellandi presidente del […]

SESTO FIORENTINO – Si parla di impresa e di Università questo pomeriggio alla Fiera di Primavera (spazio istituzionale) in occasione dell’incontro dal titolo “Fare impresa a Sesto Fiorentino”. Alle 17 si aprirà l’incontro dal titolo “I servizi del Comune per le imprese e le start-up dell’Università”. Interverranno l’assessore all’economia Roberto Drovandi, Marco Bellandi presidente del Centro per la valorizzazione della ricerca e la gestione dell’Incubatore, il direttore generale dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze Renato Gardini, la responsabile delle attività economiche del Comune di Sesto Emanuela Ceccarelli, Massimo Canalicchio tutor del Progetto Impresa Campus Unifi che presenterà il progetto e Carlo Odoardi docente di psicologia del alvoro e delle organizzazioni dell’Università di Firenze. Conclude l’incontro la presentazione di tre progetti vincitori della prima e della seconda edizione di Impresa Campus Unifi e la consegna degli attestati a tutti i gruppi che hanno partecipato.

Per i bambini in Piazza della Solidarietà e dei Bambiuni dalle 15.30 si terranno alcuni laboratori, mentre presso la Pasticceria Picchiani di via Verdi degustazione di colomba e colomba artigianale al cioccolato. Al Caffè della Fiera si parlerà di Pinocchio a tavola con l’Artusi.