Federico Fubini a “Un mercoledì da scrittori”

CAMPI BISENZIO – Il vicedirettore del Corriere della Sera Federico Fubini è appassionato osservatore della società italiana contemporanea. E il 4 aprile alle 21 al Teatrodante Carlo Monni sarà ospite di “Un mercoledì da scrittori” in occasione di “Incontriamo storie, leggiamo autori” a cura di Macramè cooperativa sociale e Comune di Campi. Negli ultimi anni si […]

CAMPI BISENZIO – Il vicedirettore del Corriere della Sera Federico Fubini è appassionato osservatore della società italiana contemporanea. E il 4 aprile alle 21 al Teatrodante Carlo Monni sarà ospite di “Un mercoledì da scrittori” in occasione di “Incontriamo storie, leggiamo autori” a cura di Macramè cooperativa sociale e Comune di Campi. Negli ultimi anni si è dedicato anche a intervistare e ad ascoltare persone che vivono l’oggi. Tra i suoi libri “Destini di frontiera”, “La Cina siamo noi”, “Noi siamo la rivoluzione” (per il quale ha vinto il premio Estense) e “La via di fuga”.

A “Un mercoledì da scrittori” racconterà il suo ultimo libro “La maestra e la camorrista”, un potente affondo su come la scuola italiana abbia abbandonato la sua funzione di ascensore sociale. A intervistarlo Ludovico Arte, dirigente scolastico dell’ITT Marco Polo di Firenze ed editorialista di Repubblica Firenze.