Festa alla parrocchia di Santa Croce a Quinto

SESTO FIORENTINO – Aveva salutato i suoi parrocchiani anche dalle pagine dei social network don Giacomo Ubbiali che da qualche settimana ha lasciato la parrocchia di Santa Croce a Quinto per una sede diversa. Al suo posto è arrivato Padre Lazzaro Kulandai Raj della Comunità dei Carmelitani. Occasione, questa, per festeggiare il nuovo arrivo, ma […]

SESTO FIORENTINO – Aveva salutato i suoi parrocchiani anche dalle pagine dei social network don Giacomo Ubbiali che da qualche settimana ha lasciato la parrocchia di Santa Croce a Quinto per una sede diversa. Al suo posto è arrivato Padre Lazzaro Kulandai Raj della Comunità dei Carmelitani. Occasione, questa, per festeggiare il nuovo arrivo, ma anche gli anniversari della parrocchia. Così sabato 26 e domenica 27 settembre alla Chiesa di Santa Croce a Quinto si terranno due giornate di celebrazioni per il 60esimo anniversario della ordinazione di don Mario e per il 50esimo della nascita della parrocchia. Il calendario si aprirà sabato alle 21 con il concerto del Quinto Canto e proseguirà domenica alle 8 con la celebrazione della Messa. e alle 10.30 ci sarà la concelebrazione solenne con la partecipazione del cardinale Monsignor Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, il vicario episcopale del clero Padre Giovanni Rancori, il vicario generale di Bergamo, Monsignor Davide Pelucchi e altri sacerdoti.

Nel pomeriggio alle 15.30 caccia al tesoro a squadre per le vie di Quinto Basso e poi chiusura della festa nel salone parrocchiale.