Festa di bambini con porte di sicurezza chiuse. La segnalazione

SESTO FIORENTINO – Una festa “blindata” o meglio una festicciola di bambini con le uscite di sicurezza chiuse. E’ accaduto a dicembre al circolo 8 Marzo di viale Ariosto, la segnalazione arriva da alcuni genitori che avevano chiesto di organizzare nel circolo una festa di Natale per una cinquantina di bambini di 4-5 anni. E […]

SESTO FIORENTINO – Una festa “blindata” o meglio una festicciola di bambini con le uscite di sicurezza chiuse. E’ accaduto a dicembre al circolo 8 Marzo di viale Ariosto, la segnalazione arriva da alcuni genitori che avevano chiesto di organizzare nel circolo una festa di Natale per una cinquantina di bambini di 4-5 anni. E così il circolo è stato preso in affitto per un pomeriggio di animazioni, giochi e attività per bambini, ma le porte di sicurezza erano chiuse.
“Nonostante la richiesta di spiegazioni alla responsabile – spiegano i genitori – la sala principale contava ben  due uscite di sicurezza che erano sbarrate e chiuse da elementi interni ed inferriate esterne”. Questo fatto ha allarmato i genitori che sottolineano come sia “vergognoso che i gestori affittino (lucrandoci) un ambiente non a norma e pericoloso per la sicurezza degli ospiti”. I genitori che hanno segnalato il fatto auspicano un sopralluogo imminente dei vigili del fuoco.

foto inviata dalla segnalazione