Festa dei lettori alla Biblioteca CiviCa, premiati i più assidui

CALENZANO – La festa nella festa quella dedicata ai lettori più assidui che si è tenuta ieri pomeriggio, 31 maggio, alla biblioteca CiviCa a conclusione di un mese di festeggiamenti per il compleanno della biblioteca. Alla presenza dell’assessore Irene Padovani, della direttrice della biblioteca Francesca Meoli e dei collaboratori della biblioteca sono stati premiati i […]

CALENZANO – La festa nella festa quella dedicata ai lettori più assidui che si è tenuta ieri pomeriggio, 31 maggio, alla biblioteca CiviCa a conclusione di un mese di festeggiamenti per il compleanno della biblioteca. Alla presenza dell’assessore Irene Padovani, della direttrice della biblioteca Francesca Meoli e dei collaboratori della biblioteca sono stati premiati i lettori più assidui nell’ultimo anno. La festa del lettore è un appuntamento creato dalla biblioteca ormai da quasi 20 anni e il cui obiettivo è proprio quello di promuovere la lettura utilizzando i prestiti della biblioteca. I lettori più assidui sono stati individuati proprio in base ai libri presi in prestito nell’ultimo anno a CiviCa. La premiazione si è tenuta nell’arena esterna e ai 25 lettori premiati, divisin in 5 categorie, sono stati donati un attestato e la borsa di CiviCa contenente il libro tra gli argomenti preferiti dai lettori premiati.

Nella sezione adulti sono stati premiati: Vanna Corsini, Paolo Cortini, Andrea Grasso

Nella sezione speciale “Utenti storici”: Marco Bacci, Luciano Becattini, Fabio Cioni, Renza Cerbai, Sandra Fedeli, Anna Lascialfacri, Luana Mannini, Luigi Querci, Francesco Sabatini, Roberta Santini, Cristina Squilloni.

Nella sezione bambini: Simone Caminiti, Agata Filippi, David Franca Fortes, Duccio Mannini, Alessandro Leon Paratore.

Nella sezione ragazzi: Alice Assorgia, Yuri Baldini, Cosimo Caminiti, Laura Costi.

Nella sezione giovani adulti: Ania Murtas, Alice Nutini.