Festa dei volontari della Fratres con la consegna dei doni

SESTO FIORENTINO – Consegna oggi e domani da parte della Fratres sestese i doni ai soci donatori. Nei locali adiacenti alla Pieve di San Martino la consegna è avvenuta da questa mattina alle 8 per concludersi stasera alle 21 e riprendere domani negli stessi orari, seguendo il protocollo anticontagio, il ritiro dei doni avviene attraverso […]

SESTO FIORENTINO – Consegna oggi e domani da parte della Fratres sestese i doni ai soci donatori. Nei locali adiacenti alla Pieve di San Martino la consegna è avvenuta da questa mattina alle 8 per concludersi stasera alle 21 e riprendere domani negli stessi orari, seguendo il protocollo anticontagio, il ritiro dei doni avviene attraverso la prenotazione. “A tutti sarà consegnato nella piccola shopper della Fratres un bottiglia di olio e un vasetto di pappa al pomodoro o di ribollita – spiega il presidente dell’associazione sestese Stefano Bonsi – prodotti provenienti dalla cooperativa La Fonte di Sesto Fiorentino”. I donatori in totale sono 700.

“L’associazione si era spenta e per fortuna ora si è ripresa, abbiamo nuovi volontari – spiega il presidente Bonsi – nel corso dell’anno ci sono volontari che in un anno hanno donato due volte. Oggi abbiamo avuto 1400 donazioni contro le 140 di tre anni fa ed inoltre abbiamo anche nuovi volontari tra cui quattro giovani tra i 18 e i 24 anni”.

Stefano Bonsi ha ottenuto anche la medaglietta per essere stato un “grande donatore”.