Festa del grano: mercatino e battitura in piazza

SESTO FIORENTINO – Arrivata a metà del percorso la Festa del grano propone per questa sera alle 21 una passeggiata archeologica nella Piana. Il ritrovo è al Centro Sesto Coop fi di via Petrosa 19. Molti gli appuntamenti di domani, 7 luglio. Si inizia con il mercatino agricolo di filiera corta in piazza IV Novembre […]

SESTO FIORENTINO – Arrivata a metà del percorso la Festa del grano propone per questa sera alle 21 una passeggiata archeologica nella Piana. Il ritrovo è al Centro Sesto Coop fi di via Petrosa 19.

Molti gli appuntamenti di domani, 7 luglio. Si inizia con il mercatino agricolo di filiera corta in piazza IV Novembre e Largo XXIV Maggio dalle 17.30 alle 22 e si prosegue con la rievocazione delle attività legate alla battitura del grano: alle 18.30 in piazza Vittorio Veneto inizio della costruzione della barca del grano, alle 21.30 battitura manuale e meccanica del grano con esposizione di attrezzature e macchine dell’agricoltura di ieri e di oggi.

Alle 21 in piazza IV Novembre serata danzante con Creme Caramel e proiezione di foto e filmati dedicati al mondo contadino a cura dell’associazione QuintoZoom. La festa del grano si concluderà venerdì 10 luglio con la tradizionale cena del papero in via Cavallotti.