Festa della birra e Palio della Rificolona alla Misericordia

CAMPI BISENZIO – La Misericordia di Campi è in festa: da domani 5 settembre a domenica 7 si terrà la festa annuale a Villa Il Palagio con la Festa della Birra. Durante le tre giornate sarà possibile degustare birre di tutti i tipi e ascoltare musica dal vivo con i Round Experience il 5 settembre, […]

CAMPI BISENZIO – La Misericordia di Campi è in festa: da domani 5 settembre a domenica 7 si terrà la festa annuale a Villa Il Palagio con la Festa della Birra. Durante le tre giornate sarà possibile degustare birre di tutti i tipi e ascoltare musica dal vivo con i Round Experience il 5 settembre, Zio Phella’s il 6 e Mr. Peacock e Lady Nipples il 7.
Ci sarà anche la seconda edizione del Palio della Rificolona campigiana. Le parrocchie del Vicariato di Campi Bisenzio sfilando con i propri carri-rificolona per le vie del centro storico fino alla sede della Misericordia, si contenderanno il Drappo intitolato a “Maria Regina della Pace” dipinto da Simonetta Fontani,. Lo scorso anno fu la parrocchia di San Lorenzo ad aggiudicarsi il Drappo dipinto da Gianluca Spanu. I carri illuminati si muoveranno da piazza Dante alle 21, dove il sindaco Emiliano Fossi ed il provveditore della Misericordia Cristiano Biancalani daranno il via alla sfilata che terminerà a Villa Il Palagio a San Lorenzo. Alla giuria il compito di scegliere la Rificolona più originale. Per partecipare al Palio della Rificolona è possibile consultare il sito: www.misericordia-campi-bisenzio.it.
Durante la festa la Misericordia inaugurerà tre nuovi automezzi: una ambulanza per l’emergenza sanitaria e due automezzi per i servizi sociali.