Festa della creatività dell’Auser alla Limonaia di Villa Montalvo

CAMPI BISENZIO – La creatività a loro non manca e neppure la manualità, la fantasia e la solidarietà. Doti queste che, il gruppo dell’Auser di Campi Bisenzio ha messo in mostra oggi alla Limonaia di Villa Montalvo per la Festa della creatività organizzata insieme alla Scuola di Musica di Campi Bisenzio. Nella Limonaia è stato […]

CAMPI BISENZIO – La creatività a loro non manca e neppure la manualità, la fantasia e la solidarietà. Doti queste che, il gruppo dell’Auser di Campi Bisenzio ha messo in mostra oggi alla Limonaia di Villa Montalvo per la Festa della creatività organizzata insieme alla Scuola di Musica di Campi Bisenzio. Nella Limonaia è stato allestito un mercatino con oggetti realizzati dai soci: si possono trovare pizzi e merletti, oggetti per la cucina, addobbi per la casa, curiosità, idee regalo per tutte le età e per tutte le tasche. Nel laboratorio della creatività si trovano anche creazioni in pelle, cucito creativo e decorazioni pasquali, oggetti in legno e giochi per bambini. E ci sono loro, le Pigotte, le bambole di pezza ma con il cuore solidale. Queste bambole vengono assemblate e preparate secondo la fantasia e la creatività delle socie dell’Auser per essere vendute a sostegno del progetto dell’Unicef per i bambini che devono essere vaccinati. Il ricavato della vendita del mercatino sarò destinato a progetti di solidarietà internazionale e nazionale.
Ci sono poi le mostre delle passioni dei soci Auser: da quella dei disegni e mappe e dei libri antichi, agli oggetti in ceramica e pasta di mais, dall’esposizione di boomerang con dimostrazione, dalla mostra di quadri e sculture, alle poesie in rima campigiana di Giuliano Mugnaioni.
All’apertura della Festa della creatività è stato in visita anche il sindaco Adriano Chini.
Nel pomeriggio, alle 15 sono previsti intermezzi musicali con brani eseguiti al pianoforte e successivamente verrà presentato il programma delle vacanze estive dell’Auser. Alle 17 l’appuntamento è con “Costruire” un amatore insegna il modellismo nella mostra di arte del bricolage. Alle 18 l’apericena e la chiusura della mostra mercato.

Guarda il video: http://youtu.be/dzSa60f1sDU

Le foto sono di Roberto Vicario