Festa della musica: concerti e ballo al Centro*Sesto

SESTO FIORENTINO – Mostra di chitarre, esibizioni, ballo, prove gratuite di strumenti. E’ tutta dedicata al mondo delle note e ai suoi appassionati la Festa della musica al Centro*Sesto di via Petrosa. Da oggi 12 ottobre fino a tutta domenica 18, sono in programma eventi nella galleria, nell’area Esplo e nell’area ristorazione al primo piano. […]

SESTO FIORENTINO – Mostra di chitarre, esibizioni, ballo, prove gratuite di strumenti. E’ tutta dedicata al mondo delle note e ai suoi appassionati la Festa della musica al Centro*Sesto di via Petrosa. Da oggi 12 ottobre fino a tutta domenica 18, sono in programma eventi nella galleria, nell’area Esplo e nell’area ristorazione al primo piano.

Si comincia oggi pomeriggio alle 17 con l’esibizione della “Big band” degli allievi della Scuola di musica di Sesto Fiorentino. Domani, 13 ottobre, alle 16 performance degli allievi della scuola Lizard, alle 17 la tribute band dei Queen “Great Queen Rats”. Il 14 ottobre “The blue eye”, esibizione della Scuola di musica di Sesto Fiorentino. Giovedì alle 16 performance degli allievi della Scuola Lizard e alle 17 esibizione in acustico “About blues”; venerdì 16 ottobre “Quintetto d’ottoni” della Scuola di musica di Sesto Fiorentino.

Sabato e domenica comincia dalla mattina: il 17 e il 18 ottobre dalle 10,30 alle 12 si potranno provare gli strumenti con i maestri della Scuola di musica di Sesto. Alle 17 di sabato concerto a cura del centro musicale Parsifal con la cover band di Ligabue; domenica, alla solita ora, si esibirà la tribute band dei Nomadi “band limite 60”.

Al primo piano, dove c’è la ristorazione, stasera “Opening party” con Enrico Tagliaferri, Meglino Dj, Voice Lord Bartoli. Domani 13 ottobre esibizione a tema Led Zeppelin a cura del Centro musicale Parsifal di Sesto Fiorentino; mercoledì serata dedicata al Latino americano Cubaila, spettacolo dei maestri Niurka Aguero e Julio Molina Perez. Giovedì 15 “Doppio zero”, tribute band di Renato Zero a cura del centro musicale Parsifal di Sesto Fiorentino. Venerdì serata dedicata al tango e alla kizomba con le scuole di ballo Passion De Tango e Dimensione Latina. Ultima sera chiusura con il Rock’n Roll con Rodolfo Banchelli

La Festa della musica è realizzata in collaborazione con sezione soci Coop Sesto-Calenzano, Centro musicale Parsifal, Scuola di musica di Sesto Fiorentino, Sesto TV.