CALENZANO – Una giornata nella natura, alla scoperta dell’ambiente: è quanto accadrà domenica 20 novembre in occasione della Festa dell’Albero dalle 10 alle 16 al parco del Neto. Ci saranno attività divulgative e didattiche sul tema dell’albero per tutte le fasce di età, con laboratori e attività dedicati ai bambini.
“Celebriamo anche a Calenzano la giornata nazionale degli alberi – ha commentato l’Assessore all’Ambiente Damiano Felli – E’ la prima edizione di una festa che ci permetterà di valorizzare ulteriormente il nostro parco, conoscendone da vicino i suoi principali abitanti: gli alberi. Un mdo per promuovere politiche di riduzione delle emissioni, la prevenzione del dissesto idrogeologico e la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione del paesaggio”.
Tante le iniziative in programma: dall’arrampicata sugli alberi per i bambini, ai laboratori didattici, dalla messa a dimora di nuovi alberelli, agli stand informativi, e poi una mostra, la merenda sotto l’albero e lo street food. In caso di pioggia la festa si sposta presso la palestra della scuola Anna Frank, in via Giovanni XXIII, 78 a Settimello.