Festa dell’Unità autunnale allo St.Art

CALENZANO – Un “fuori stagione” per la Festa dell’Unità: dal 20 al 29 novembre ci sarà una edizione autunnale della Festa, organizzata dal Partito Democratico di Calenzano, anche con il contributo dei Giovani Democratici e e del Pd di Signa. La Festa si terrà allo St.Art di via Garibaldi. Fiera dell’Olio. “Confidiamo che possa avere […]

CALENZANO – Un “fuori stagione” per la Festa dell’Unità: dal 20 al 29 novembre ci sarà una edizione autunnale della Festa, organizzata dal Partito Democratico di Calenzano, anche con il contributo dei Giovani Democratici e e del Pd di Signa. La Festa si terrà allo St.Art di via Garibaldi. Fiera dell’Olio.

“Confidiamo che possa avere un buon successo – dice il segretario Gianluca Ferretti – anche per la presenza di un gruppo di volontari, molti dei quali giovani, che anche quest’anno si sono assunti l’onere di prestare per essa la loro opera e il loro tempo. Vi sarà uno spazio ristorante con specialità giornaliere, una libreria, spazi espositivi per il nostro Partito, per associazioni no profit, per mostre e giochi, e alcuni eventi musicali”.

Ci saranno anche gli incontri politici: sabato 21 novembre alle 18.30 sarà presente il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e il sindaco di Calenzano Alessio Biagioli per parlare di “Le infrastrutture dell’Area Fiorentina”; lunedì 23 novembre alle 21.15 incontro sul “Sistema politico e partiti, tra riforme costituzioonali ed elettorali” con gli onorevoli Dario Parrini, Segretario regionale del Partito Democratico, e Filippo Fossati. Martedì 24 novembre alle 21.15 l’Assessore regionale al Diritto alla salute, al welfare e all’integrazione socio-sanitaria Stefania Saccardi e il presidente della Società della Salute della zona fiorentina nord ovest Enrico Panzi parleranno di “La riorganizzazione territoriale della sanità in Toscana”. Infine, il 25 novembre alle 21.30  il segretario metropolitano del Partito Democratico Fabio Incatasciato e i rappresentanti delle altre forze politiche della sinistra parleranno di “Unità della sinistra, miraggio od opportunità ?”. Il dibattito sarà preceduto da un’iniziativa di solidarietà con il popolo francese in occasione dei gravi fatti del 14 novembre a Parigi.