Festa per i nuovi mezzi della Pubblica assistenza di Signa (fotogallery)

SIGNA – Giornata di festa oggi per la Pubblica assistenza di Signa. Sono stati inaugurati dei nuovi mezzi ed è stata donata ad Anpas un’ambulanza che andrà in Gambia per un progetto di cooperazione internazionale, alla quale sono stati attaccati foto e biglietti con gli auguri. La giornata è iniziata in piazza Stazione dove si sono ritrovati […]

SIGNA – Giornata di festa oggi per la Pubblica assistenza di Signa. Sono stati inaugurati dei nuovi mezzi ed è stata donata ad Anpas un’ambulanza che andrà in Gambia per un progetto di cooperazione internazionale, alla quale sono stati attaccati foto e biglietti con gli auguri. La giornata è iniziata in piazza Stazione dove si sono ritrovati tutti i mezzi delle associazioni di volontariato dei paesi vicini, poi c’è stata una visita al Museo ferroviario “Galileo Nesti”, aperto per l’occasione. Infine la cerimonia di inaugurazione in piazza, con la benedizione dei nuovi mezzi: un’ambulanza 4X4 per le emergenze speciali, un fuoristrada antincendio per la Protezione civile e un’auto per il trasporto socio-sanitario. Presenti il presidente di Anpas nazionale Fabrizio Pregliasco che ha preso simbolicamente in consegna le chiavi del mezzo che andrà in Gambia, il presidente della Pubblica di Signa Sandro Fois, il coordinatore provinciale Anpas Patrizio Ugolini, il sindaco Alberto Cristianini, il consigliere regionale Paolo Bambagioni, il vicesindaco Sara Ambra e gli assessori Marinella Fossi, Giampiero Fossi, Federico La Placa.

I mezzi sono stati presentati da Matteo Carrai, responsabile dell’emergenza sanitaria della Pubblica assistenza di Signa, che ha ringraziato i privati per il sostegno per l’acquisto dei mezzi. Sono stati poi consegnati i diplomi ai volontari per i dieci e i venti anni di servizio. Questo l’elenco dei premiati. Per i dieci anni: Maurizio Banducci, Mattia Ganucci, Giampaolo Lucarini, Giorgio Matteini, Elena Torrini, Rita Sarritzu, Nanda Giorni. Per i venti anni: Raffaello Faini, Paolo Fischi, Walter Pugi, Domenico Strocchia. I volontari di tutte le associazioni sono poi saliti a bordo delle ambulanze per il tradizionale giro inaugurale dei nuovi mezzi per le strade della città.

foto di Roberto Vicario