Festa per i ragazzi disabili di Felicittà

SESTO FIORENTINO – Il giorno di San Valentino per i ragazzi di Felicittà, il centro di socializzazione per disabili, è stato un giorno di festa trascorso insieme ai genitori e all’associazione Coala. La festa si è tenuta nei locali del Circolo Arci “La Costituzione” e ha visto la partecipazione anche dell’assessore alla sicurezza sociale Caterina […]

SESTO FIORENTINO – Il giorno di San Valentino per i ragazzi di Felicittà, il centro di socializzazione per disabili, è stato un giorno di festa trascorso insieme ai genitori e all’associazione Coala. La festa si è tenuta nei locali del Circolo Arci “La Costituzione” e ha visto la partecipazione anche dell’assessore alla sicurezza sociale Caterina Conti, che nell’occasione ha ricevuto la tessera onoraria dell’associazione. “È estremamente importante – ha commentato Conti – che si sia radicato un rapporto forte tra le famiglie che insieme agli assistenti sociali si impegnano costantemente nelle attività dedicate ai disabili gravi e gravissimi”.

felicittà 51Il centro Felicittà è stato aperto dall’amministrazione comunale nel 2010. Si trova in piazza della Chiesa e accoglie fino a venti ragazzi disabili che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado dall’ora del pranzo fino al tardo pomeriggio offrendo occasioni di svago e laboratori che stimolano le loro capacità residue. Nato per due giorni la settimana attualmente copre l’intera settimana offrendo opportunità integrative anche per alcune sere, festività e soggiorni marini.