SESTO FIORENTINO – I bambini e i volontari del progetto Millepiedibus festeggeranno nei prossimi giorni la fine della scuola. Il progetto Millepiedibus è finalizzato ad accompagnare a piedi gli alunni nel percorso da casa a scuola. Domani mercoledì 5 giugno la festa si svolgerà dalle 10 alle 11 alla scuola De Amicis insieme ai volontari della Misericordia, giovedì 6 giugno dalle 10 alle 11 i bambini potranno festeggiare alla scuola Da Feltre con i volontari dell’associazione comunale anziani e venerdì 7 giugno dalle 17 alle 18.30 in occasione della festa di fine anno scolastico si terrà anche la festa del Millepiedibus, con i volontari dell’Auser.
Nel corso delle iniziative presso le scuole saranno consegnati gli attestati ai volontari delle associazioni e ai bambini che hanno partecipato al progetto e sarà regalato anche un cappellino personalizzato. Quest’anno le scuole primarie dove sono stati attivati i percorsi sono state: la Da Feltre, Radice e la De Amicis per un totale di 37 bambini iscritti al progetto. Il servizio, che ha come obiettivo quello di educare i bambini delle scuole primarie alla sicurezza stradale con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile della città, è promosso dall’Istituzione Sestoidee, assessorato all’ambiente, assessorato alla mobilità, associazioni di volontariato e coordinato dalla cooperativa Convoi.
Festa per la fine dell’anno scolastico con il servizio di Millepiedibus
SESTO FIORENTINO – I bambini e i volontari del progetto Millepiedibus festeggeranno nei prossimi giorni la fine della scuola. Il progetto Millepiedibus è finalizzato ad accompagnare a piedi gli alunni nel percorso da casa a scuola. Domani mercoledì 5 giugno la festa si svolgerà dalle 10 alle 11 alla scuola De Amicis insieme ai volontari […]