CALENZANO – Una festa inaugurale e un mese di eventi per celebrare l’apertura di CiviCa, la nuova biblioteca di Calenzano. Sabato 9 maggio si terrà il taglio del nastro, seguito da rappresentazioni, letture animate, apericena e spettacoli serali. Gli eventi proseguiranno poi fino a giugno. Le iniziative saranno di tutti i tipi, da quelle letterarie come gli incontri con gli autori o le presentazioni di libri fino a eventi di carattere storico e sociale, serate sulle pari opportunità o conferenze storiche. Tanti gli eventi per i bambini, i laboratori e l’integrazione tra letteratura e teatro.
“Il programma dell’inaugurazione – ha commentato il sindaco Alessio Biagioli – riflette l’obiettivo di CiviCa che è quello di coinvolgere quante più persone possibile, che sia per ascoltare un autore a cui si è particolarmente affezionati o per incontrare il proprio show man preferito. Nella convinzione che la cultura e il sapere sono carichi capaci di essere trasportati da qualsiasi mezzo, ognuno può scegliere quello che gli è più congeniale, l’importante è che il messaggio arrivi”.
Festa per la nuova biblioteca CiviCa
CALENZANO – Una festa inaugurale e un mese di eventi per celebrare l’apertura di CiviCa, la nuova biblioteca di Calenzano. Sabato 9 maggio si terrà il taglio del nastro, seguito da rappresentazioni, letture animate, apericena e spettacoli serali. Gli eventi proseguiranno poi fino a giugno. Le iniziative saranno di tutti i tipi, da quelle letterarie […]