CALENZANO – “Chiediamo al sindaco che sia fatta chiarezza sulla situazione della Calenzano Comune. Lo abbiamo chiesto anche in passato e oggi lo ribadiamo dopo l’arrivo a tutto il Consiglio e alla giunta della diffida da parte del legale che difende l’ex collaboratore di Calenzano Comune, Alessandro Manetti”. Così sottolineano i consiglieri Daniele Baratti di Forza Italia a Americo D’Elia del Movimento 5 Stelle che questo pomeriggio durante le comunicazioni del Consiglio comunale chiederanno spiegazioni di quanto ricevuto e della situazione della Calenzano Comune.
“Oltre alla richiesta economica presentata nella diffida, circa 470.000 euro – dice Baratti – vogliamo sapere perché il Consiglio non è stato mai avvisato di quanto stava avvenendo all’interno di Calenzano Comune. Chiediamo quindi le dimissioni dell’assessore Prestini. Vogliamo la verità per rispetto dei cittadini”.
“Come Movimento 5 Stelle – dice D’Elia – sulla Calenzano Comune abbiamo fatto interventi in Consiglio e chiesto più volte chiarimenti e abbiamo presentato tre esposti”. I consiglieri del M5S e di Forza Italia consegneranno tutto il materiale in loro possesso della Calenzano Comune alla Procura di Prato e risponderanno attraverso i loro legali alla lettera di diffida.