Fi-Pi-li chiusa quattro ore nella notte fra venerdì 18 e sabato 19 gennaio

LASTRA A SIGNA – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani notte, da mezzanotte alle 4 di sabato 19 gennaio, effettuerà un intervento urgente su una linea di bassa tensione che attraversa la Fi-Pi-Li nel tratto fra Montelupo ed Empoli est. “Le operazioni – si legge […]

LASTRA A SIGNA – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani notte, da mezzanotte alle 4 di sabato 19 gennaio, effettuerà un intervento urgente su una linea di bassa tensione che attraversa la Fi-Pi-Li nel tratto fra Montelupo ed Empoli est.

“Le operazioni – si legge in una nota – si rendono necessarie in seguito a un episodio verificatosi nella notte appena trascorsa con un camion che, operando sulla sede stradale non per conto di Enel e sollevando il ribaltabile, ha tranciato la linea aerea e provocato un disservizio elettrico, risolto comunque in tempi rapidi dai tecnici di E-Distribuzione che hanno installato gruppi elettrogeni”.

Domani notte le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno la riparazione definitiva del tratto di rete danneggiato, rimuovendo anche i generatori e ripristinando il normale assetto del sistema elettrico. La necessità di effettuare i lavori in sicurezza, programmati eccezionalmente in orario notturno, richiede pertanto la chiusura temporanea della Fi-Pi-Li in entrambe le direzioni.