Fine settimana al Museo del figurino

CALENZANO – Dopo due settimane dalla riapertura del Museo del Figurino con la fine della settimana napoleonica che ha visto eventi e seminari di ampio respiro e a carattere nazionale e internazionale, sabato 15 maggio il giardino del castello ospiterà i piccoli partecipanti della bellissima iniziativa dell’associazione Sale in Zucca “Circolando per Calenzano”  dalle 15 alle 17. I partecipanti […]

CALENZANO – Dopo due settimane dalla riapertura del Museo del Figurino con la fine della settimana napoleonica che ha visto eventi e seminari di ampio respiro e a carattere nazionale e internazionale, sabato 15 maggio il giardino del castello ospiterà i piccoli partecipanti della bellissima iniziativa dell’associazione Sale in Zucca “Circolando per Calenzano”  dalle 15 alle 17. I partecipanti potranno divertirsi giocando e visitando la collezione museale scoprire o riscoprire i figurini. 

Domenica 16 maggio andrà in onda sui nostri canali social la terza lezione di modellismo a cura dell’Associazione La Condotta e dell’AFBIS- Associazione Fiorentina Battaglie in Scala dal titolo “1914-1918 Un fronte ignorato: la Palestina”. E’ allestita anche la mostra “Napoleone in Toscana” l’accesso è con prenotazione obbligatoria il sabato e la domenica mentre giovedì e venerdì è con accesso libero.