CAMPI BISENZIO – Finmeccanica ha confermato, nel corso di un incontro oggi a Roma, ai sindacati che, in Toscana, resterà operativo solo lo stabilimento di via Einstein a Campi Bisenzio. Il piano di ristrutturazione prevede la chiusura di 22 siti in tutta Italia.
“Ci hanno presentato i principali programmi di investimento dandoci un’idea di quelli che saranno i principali siti da essi coinvolti ma le specifiche linee di prodotto che riguarderanno i singoli stabilimenti non sono ancora note” si legge in una nota della Fiom-cgil di Firenze che continua: “non possiamo condividere un piano che indica linee di business ma non definisce né i prodotti derivanti né le ricadute sugli esuberi che inevitabilmente ne risulteranno. Noi mettiamo al centro le prospettive dei lavoratori, non il profitto dell’azienda”.
Ulteriori sviluppi sono attesi a partire dal prossimo appuntamento, previsto per il 6 giugno.
Finmeccanica salva solo la Selex di Campi. Chiusi gli altri siti industriali in Toscana
CAMPI BISENZIO – Finmeccanica ha confermato, nel corso di un incontro oggi a Roma, ai sindacati che, in Toscana, resterà operativo solo lo stabilimento di via Einstein a Campi Bisenzio. Il piano di ristrutturazione prevede la chiusura di 22 siti in tutta Italia. “Ci hanno presentato i principali programmi di investimento dandoci un’idea di quelli […]