“Fiore di cappero” di Antonella Zucchini alla Biblioteca di Doccia

SESTO FIORENTINO – “Fiore di cappero” è il titolo del libro di Antonella Zucchini, autrice di numerosi testi teatrali in dialetto fiorentino, che sarà presentato giovedì 15 maggio alle ore 21.15 alla Biblioteca Ragionieri a Doccia, nell’ambito di Maggio di Libri. Un romanzo di esordio che segna una svolta nel percorso artistico della talentuosa artista, […]

SESTO FIORENTINO – “Fiore di cappero” è il titolo del libro di Antonella Zucchini, autrice di numerosi testi teatrali in dialetto fiorentino, che sarà presentato giovedì 15 maggio alle ore 21.15 alla Biblioteca Ragionieri a Doccia, nell’ambito di Maggio di Libri.
Un romanzo di esordio che segna una svolta nel percorso artistico della talentuosa artista, la quale abbandona la tradizione della lingua fiorentina per cimentarsi in una storia che è una sorta di percorso a ritroso alla ricerca delle proprie radici con due straordinarie protagoniste femminili: Ida, la nonna, vissuta ai primi del Novecento e Anna, la nipote, in fuga da una realtà provinciale che le va stretta.
Interverranno, oltre all’autrice, Fabiano Magi, giornalista; Matilde Paoli, linguista Accademia della Crusca; Patrizia Ferretti, attrice e voce recitante. L’ingresso è libero.