Fiorella Mannoia e Sandro Querci in concerto al Dante per i bambini del Benin

CAMPI BISENZIO – Un’asta di quadri e un concerto per raccogliere fondi per il Centro di solidarietà e d’inserimento di bambini (Cesorea) nella Repubblica del Benin in Africa. E’ quanto organizzato da un gruppo di artisti locali e africani e dalle associazioni CoMoPa Italia, EllaMeltingVan, Nosotras e CoBeTos e che si tradurrà in un appuntamento […]

CAMPI BISENZIO – Un’asta di quadri e un concerto per raccogliere fondi per il Centro di solidarietà e d’inserimento di bambini (Cesorea) nella Repubblica del Benin in Africa. E’ quanto organizzato da un gruppo di artisti locali e africani e dalle associazioni CoMoPa Italia, EllaMeltingVan, Nosotras e CoBeTos e che si tradurrà in un appuntamento al Teatro Dante sabato 13 aprile con la serata dal titolo “Le melodie del mondo”. Il progetto si articola in due momenti: il primo sarà composto da una mostra di quadri d’autore che si concluderà con un’asta alle 17 al Teatro Dante del 13 aprile, e il secondo sarà rappresentato dal concerto, alle 21, che vedrà la partecipazione di Ella Armstrong, David Cecconi, Fabrizio Sauro, Gabin Dabire e il campigiano Sandro Querci e con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia.
“Due sono le categorie a cui tengo molto: gli anziani e i bambini – ha detto Ella Armstrong – i primi perché sono fragili e hanno bisogno dei loro figli e i bambini perché rappresentano il futuro. Per partecipare a questo progetto ho trovato persone coscienziose e forse dove i politici non arrivano forse arrivano meglio gli artisti”.
armstrong sandro querciIl progetto per la prima volta parte da Campi Bisenzio e i fondi raccolti verranno consegnati all’orfanotrofio Cesorea che ospita 45 bambini orfani e abbandonati tra i 6 e i 19 anni e che qualche hanno fa è stato devastato dall’alluvione.
“Niente è mai per caso – ha detto Sandro Querci – ho aderito al progetto e ho detto che avrei partecipato con un pezzo di Riz Ortolani e poi ho scoperto che i figli di Ortolani sono anche loro impegnati in queste associazioni. E poi per me è importante anche perché mi esibisco sempre in teatri nazionali e internazionali e ora ho la possibilità di farlo nella mia città, a Campi Bisenzio”.
La mostra di quadri inizierà giovedì 11 aprile e si chiuderà sabato 13, sarà allestita al Teatro Dante e sarà aperta la mattina dalle 10 alle 12.30, mentre sabato 13 aprile alle 17 si terrà l’asta. Il concerto si terrà sabato 13 aprile alle 21 al Teatro Dante. Prevendite circuito box office, informazioni prevendite: 055.2776326 e 055.720128.