Fiorenzo Toniutti omaggia Alessandro Calonaci. Il sindaco Fossi: “Un ritratto che accomuna arte figurativa e teatro”

SIGNA – E’ stato consegnato questa mattina, alla presenza del sindaco Giampiero Fossi, il ritratto di Alessandro Calonaci realizzato da Fiorenzo Toniutti, pittore e ritrattista attivo da anni sul territorio. “Commosso  e onorato di ricevere questo dono da un artista di spiccata sensibilità e grande eleganza come Toniutti, – ha detto Calonaci – ha saputo […]

SIGNA – E’ stato consegnato questa mattina, alla presenza del sindaco Giampiero Fossi, il ritratto di Alessandro Calonaci realizzato da Fiorenzo Toniutti, pittore e ritrattista attivo da anni sul territorio. “Commosso  e onorato di ricevere questo dono da un artista di spiccata sensibilità e grande eleganza come Toniutti, – ha detto Calonaci – ha saputo cogliere con grande maestria i contrasti che mi animano: la comicità a braccetto con la malinconia, il riso insieme al dramma. Senza alcuna retorica, ringrazio sentitamente Toniutti per questo dono prezioso”.

“Due grandi maestri dell’arte figurativa e del teatro, entrambi affezionati e legati al territorio di Signa, – commenta il sindaco Giampiero Fossi – è per me una grande soddisfazione poter collaborare con artisti che, oltre i propri percorsi, sanno riconoscere il valore e il prestigio dell’altro. Voglio ringraziarli entrambi per il loro lavoro e il loro impegno nel portare arte, bellezza e cultura sul nostro territorio”.