Firmato l’accordo per la tranvia nella Piana

SESTO FIORENTINO – E’ stato firmato oggi l’accordo di programma per la tranvia a Sesto. “L’accordo di programma firmato oggi rappresenta un passo avanti concreto verso l’arrivo della tranvia a Sesto Fiorentino-  ha detto il sindaco Gianni Gianassi – Siamo grati alla Regione che finanzierà gli studi di fattibilità dell’opera e all’Unione Europea che ha […]

SESTO FIORENTINO – E’ stato firmato oggi l’accordo di programma per la tranvia a Sesto. “L’accordo di programma firmato oggi rappresenta un passo avanti concreto verso l’arrivo della tranvia a Sesto Fiorentino-  ha detto il sindaco Gianni Gianassi – Siamo grati alla Regione che finanzierà gli studi di fattibilità dell’opera e all’Unione Europea che ha concesso di discutere questa volta per davvero il testo e le sue potenzialità. Ovviamente siamo ancora lontani dalla meta, ma almeno si parte”. L’accordo è stato sottoscritto dal sindaco Gianassi insieme al presidente della Regione e ai sindaci di Firenze e Campi Bisenzio l’accordo di programma che mette nero su bianco l’intesa raggiunta in questo senso con l’Unione Europea.

“Da parte nostra – ha aggiunto Gianassi – ci siamo sempre battuti per l’estensione della tranvia all’intera area metropolitana fiorentina, poiché riteniamo che rappresenti il miglior mezzo per uno scambio intermodale tra le diverse opzioni di trasporto, l’auto, il bus, il treno, e per servire le principali attività e funzioni metropolitane, in primo luogo il Polo Scientifico Universitario e la grande concentrazione di lavoro e di imprese di questo territorio”.