Flash mob sfidando il maltempo del Comitato per la tutela degli alberi

SESTO FIORENTINO – Nonostante il freddo e il forte vento, un gruppo di persone ha dato vita ad un flash mob davanti al Palazzo comunale, organizzato dal Comitato per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino. Il flash mob è stato organizzato, ha detto il Comitato, a due anni di distanza dal taglio degli alberi […]

SESTO FIORENTINO – Nonostante il freddo e il forte vento, un gruppo di persone ha dato vita ad un flash mob davanti al Palazzo comunale, organizzato dal Comitato per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino. Il flash mob è stato organizzato, ha detto il Comitato, a due anni di distanza dal taglio degli alberi di viale XX Settembre.

Sciarpe, guanti, cappelli e mascherine e un albero di cartone con una cartello con la scritta “R.I.P”: così i manifestanti si sono presentati davanti al Municipio sfidando il forte vento. “Il viale XX Settembre è una delle strade storiche – hanno sottolineato i manifestanti – il taglio degli alberi ci hanno detto che era necessario per permettere i lavori dell’elettrodotto non è servito e che i tralicci sarebbero stati tolti ci hanno detto che il marciapiede sarebbe stato percorribile anche da carrozzine per disabili, ci hanno raccontato di una famigerata pista ciclabile che non è mai stata progettata.Hanno impedito la convocazione della Commissione Garanzia e controllo che avrebbe smascherato tante bugie”.