Folla per Piero Cerretelli e il libro “Sesto Fiorentino ieri e oggi”

SESTO FIORENTINO – Il salone degli incontri della Libreria Rinascita pieno, ieri pomeriggio 23 novembre, per la presentazione del libro fotografico di Piero Cerretelli “Sesto Fiorentino ieri e oggi. I cambiamenti della Città negli ultimi cento anni” edito da Apice Libro, presente anche il sindaco Lorenzo Falchi e il presidente dell’associazione A Sesto Acuto Leonardo Mannini. […]

SESTO FIORENTINO – Il salone degli incontri della Libreria Rinascita pieno, ieri pomeriggio 23 novembre, per la presentazione del libro fotografico di Piero Cerretelli “Sesto Fiorentino ieri e oggi. I cambiamenti della Città negli ultimi cento anni” edito da Apice Libro, presente anche il sindaco Lorenzo Falchi e il presidente dell’associazione A Sesto Acuto Leonardo Mannini. Il libro racconta per immagini la storia di Sesto e i cambiamenti urbanistici di quello che fu un paese e che oggi è una città.
Nel volume sono state raccolte vecchie immagini di Sesto, con le principali piazze, monumenti e vie del centro, ma anche angoli nascosti, e durante la presentazione sono stato confrontate con Sesto di oggi: mettendo di fronte il luogo di ieri e quello di oggi cogliendo nelle foto la stessa angolazione, la stessa prospettiva, magari una situazione simile.