Fontemezzina, terminati i lavori sulla strada

SESTO FIORENTINO – Sono finiti i lavori nella strada di Fontemezzina. Per rendere la via percorribile è stato realizzato il muro mediante una struttura in cemento armato con fondazioni in micropali. Il paramento murario è in pietra, come richiesto dal vincolo paesaggistico per uniformarsi all’ambiente circostante. E’ stata  risagomata la strada  per migliorare il deflusso dell’acqua e sono […]

SESTO FIORENTINO – Sono finiti i lavori nella strada di Fontemezzina. Per rendere la via percorribile è stato realizzato il muro mediante una struttura in cemento armato con fondazioni in micropali. Il paramento murario è in pietra, come richiesto dal vincolo paesaggistico per uniformarsi all’ambiente circostante. E’ stata  risagomata la strada  per migliorare il deflusso dell’acqua e sono state realizzate nuove griglie e caditoie per la raccolta dell’acqua superficiale. L’intervento è stato completato con il rinnovamento del manto stradale ed, infine, sono stati eseguiti lavori di manutenzione ordinaria su altre porzioni di muri presenti nella zona. Il costo da parte dell’amministrazione comunale è stato di 50mila euro.
“Questo intervento a Fontemezzina è uno dei primi per il ripristino e il miglioramento della viabilità – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Michela Di Matteo – Abbiamo reso la strada finalmente più sicura, risolvendo un problema della zona”.