Forza Italia denuncia: “Alla scuola Gandhi una pericolosa infiltrazione di acqua”

CAMPI BISENZIO – Ancora problemi di infiltrazioni di acqua nelle scuole di Campi Bisenzio: l’ultima segnalazione riguarda la scuola dell’infanzia Ghandi a San Donnino. A denunciare l’accaduto il capo gruppo di Forza Italia Paolo Gandola e la sua collega Chiara Martinuzzi: “Dopo un solo week end di pioggia, il soffitto è intriso di acqua piovana. […]

CAMPI BISENZIO – Ancora problemi di infiltrazioni di acqua nelle scuole di Campi Bisenzio: l’ultima segnalazione riguarda la scuola dell’infanzia Ghandi a San Donnino. A denunciare l’accaduto il capo gruppo di Forza Italia Paolo Gandola e la sua collega Chiara Martinuzzi: “Dopo un solo week end di pioggia, il soffitto è intriso di acqua piovana. Siamo preoccupati per la sicurezza dei bambini ed è l’ennesima dimostrazione di problemi di carattere strutturale che non si risolveranno, se non con lavori definitivi e concreti di adeguamento del tetto”.

Proprio di recente i due consiglieri comunali avevano effettuato un sopralluogo alla scuola e lanciato l’allarme sulla questione infiltrazioni. “Già allora, infatti, c’erano stati segnalati alcuni problemi – continuano – ma oggi la situazione è davvero preoccupante. I genitori hanno ribadito che il problema sarebbe stato ulteriormente aggravato dal fatto che nei giorni scorsi sono partiti dei lavori di sistemazione della guaina impermeabilizzante dei tetti; evidentemente, come spesso accade, potrebbero non essere state prese tutte le precauzioni del caso. Le infiltrazioni questa mattina erano spaventose e proprio in prossimità di luci, impianti elettrici e di ventilazione, proprio in ragione di ciò è stato solo un caso che non si sia verificato un corto circuito con conseguenze ben più serie per l’intero plesso scolastico”.

“A questo punto – concludono –  chiediamo di avere dei ragguagli in merito alla situazione e di sapere se davvero la ditta che stava eseguendo i lavori e il Comune non si siano preoccupati di mettere in pratica tutti gli accorgimenti per evitare all’acqua di infiltrarsi nella struttura; in ogni caso, ci pare davvero inaudito iniziare dei lavori proprio in prossimità del week end e di alcune giornate di intensa pioggia”.