Forza Italia “In meno di due anni già saltati due dirigenti del Comune di Campi”

CAMPI BISENZIO – “In meno di due anni, sono già saltati 2 dirigenti del Comune o per lo meno così parrebbe nel caos generale che regna in Comune” è il commento dei consiglieri di Forza Italia Paolo Gandola, Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio. Ma andiamo con ordine. “Il 14 Settembre per fatti ignoti ed ancora […]

CAMPI BISENZIO – “In meno di due anni, sono già saltati 2 dirigenti del Comune o per lo meno così parrebbe nel caos generale che regna in Comune” è il commento dei consiglieri di Forza Italia Paolo Gandola, Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio. Ma andiamo con ordine.
“Il 14 Settembre per fatti ignoti ed ancora oscuri, è cessato prematuramente l’incarico di segretario generale – spiegano i consiglieri – affidato dal sindaco a Benedetta Depuis appena il 12 agosto 2013. Dopo poco meno di un anno dunque si è interrotto il rapporto che sarebbe dovuto perdurare per tutta la durata in carica del sindaco Fossi rendendo necessaria la ricerca di un nuovo segretario generale”. Incarico affidato a Roberto Nobile.
“Non è tollerabile – dicono Gandola, Martinuzzi e Valerio – che il Consiglio Comunale ed i sui membri nulla abbiano saputo in merito dovendo limitarsi a leggere dal sito istituzionale del Comune che in data 8 ottobre abbia preso servizio presso il Comune il nuovo segretario generale nella figura del Dott. Nobile recentemente rimosso, tra le polemiche, dal suo incarico di segretario presso il Comune di Monsummano. Solo stamani ben cinque giorni dopo la presa di servizio del nuovo segretario e sette dalla firma del decreto di nomina”. Sollecitata, dicono i consiglieri di Foza Italia dal capogruppo Gandola, “la presidenza del Consiglio ha inviato comunicazione ai consiglieri comunali informandoli della nomina del segretario comunale”.
“Ancora una volta – dicono Gandola, Martinuzzi e Valerio – dobbiamo ribadire di non essere più disposti a tollerare oltremodo questi ripetuti sgarbi istituzionali che mortificano la centralità ed il ruolo che lo Statuto e la normativa vigente affidano al Consiglio Comunale che prontamente e senza colpevole ritardo deve essere informato di tutto ciò che riguarda la vita dell’ente”.
Oltre al segretario generale “è saltato – dicono i consiglieri di Forza Italia – il Comandante della Polizia Municipale Lorenzo di Vecchio”.
L’avviso per il nuovo comandante della Polizia municipale scade il 18 ottobre.
“Vista la scarsissima rilevanza data dal sindaco e dal suo ufficio stampa all’avviso pubblico – proseguono i consiglieri di Forza Italia – che non è mai comparso sulle news in prima pagina del Comune né comunicato agli organi di stampa, sorge il dubbio che il nuovo bando sia stato attivato solo per mere esigenze formali in ottemperanza alla normativa vigente ma si sappia già chi sia il vincitore. Si tratta di un avviso pubblico reale, libero e aperto a chiunque o siamo dinanzi ad una selezione ‘persa’ in partenza?” I consiglieri di Forzi Italia chiedono al sindaco risposte su quanto avvenuto. “Per parte nostra – concludono – annunciamo fin da ora che qualora tutto ciò non fosse approfonditamente chiarito siamo pronti a informare del caso la Procura della Repubblica e tutte le autorità interessate”.