Forza Italia “La chiusura del liceo avrà conseguenze nefaste per la città”

CAMPI BISENZIO – “Sul liceo Agnoletti, purtroppo, siamo ai titoli di coda. Entro tre anni, infatti, la succursale campigiana sarà definitivamente soppressa e trasferita a Sesto Fiorentino”. E’ quanto si legge in una nota di Forza Italia. “Martedì scorso durante il Consiglio comunale – dice la consigliera azzurra Chiara Martinuzzi – ho presentato un’ interrogazione all’Assessore Monica […]

CAMPI BISENZIO – “Sul liceo Agnoletti, purtroppo, siamo ai titoli di coda. Entro tre anni, infatti, la succursale campigiana sarà definitivamente soppressa e trasferita a Sesto Fiorentino”. E’ quanto si legge in una nota di Forza Italia.
“Martedì scorso durante il Consiglio comunale – dice la consigliera azzurra Chiara Martinuzzi – ho presentato un’ interrogazione all’Assessore Monica Roso, la quale appena un anno fa aveva smentito l’imminente e già definita chiusura della sede distaccata del Liceo. Oggi l’Assessore dovrebbe chiedere scusa al Consiglio e a tutta la Città, ma soprattutto dovrebbe riconoscere che le preoccupazioni di Forza Italia, manifestate un anno fa, erano più che fondate”. La sede campigiana sarà chiusa.

“Con la chiusura della sede distaccata ubicata sul nostro comune – dice Martinuzzi – Campi Bisenzio perde l’unico liceo fino ad oggi presente in città e l’unica preoccupazione dell’assessore Roso è quella relativa ai futuri collegamenti di trasporto pubblico tra Campi Bisenzio e la nuova sede che sorgerà presso il Polo Scientifico di Sesto, dimenticando che la battaglia doveva essere combattuta tempo fa quando, chiamata a firmare il protocollo d’intesa, avrebbe dovuto chiedere precise e importanti contropartite per il nostro territorio. In Consiglio l’Assessore Roso  non ha saputo dire alcunché se non scaricare il problema sulla  passata amministrazione che nel 2001 avrebbe dovuto adoperarsi per costruire una nuova scuola media superiore. Un’ affermazione così paradossale che dai banchi del pubblico dove era presente l’ex Sindaco Chini sono partiti urla e grida a suon di Pagliacci. La chiusura della sede distaccata del Liceo avrà conseguenze  nefaste per la nostra città che così perde un importante e qualificato presidio scolastico”.
“Non è altro che l’ennesimo schiaffo che l’amministrazione Fossi prende dalla città metropolitana e per questo noi di Forza Italia – dice Elisa Lotti, Coordinatrice comunale di Forza Italia – durante il mercato cittadino torneremo in piazza con un proprio gazebo, dalle 15 alle 18 in via Rucellai, per raccogliere con le firme  tutto il malcontento di studenti e campigiani che assistono inermi all’ennesimo fallimento dell’amministrazione Fossi”.