Forza Italia rende omaggio ai militari americani caduti nella Liberazione

CAMPI BISENZIO –  Una delegazione di Forza Italia della provincia fiorentina si è recata, questo pomeriggio, 25 aprile, giorno della Liberazione, al cimitero americano di Falciani per rendere omaggio alla memoria di tutti i militari americani caduti durante la campagna di liberazione d’Italia nel 1945. Presenti all’iniziativa Paolo Gandola, vice coordinatore provinciale di Forza Italia […]

CAMPI BISENZIO –  Una delegazione di Forza Italia della provincia fiorentina si è recata, questo pomeriggio, 25 aprile, giorno della Liberazione, al cimitero americano di Falciani per rendere omaggio alla memoria di tutti i militari americani caduti durante la campagna di liberazione d’Italia nel 1945. Presenti all’iniziativa Paolo Gandola, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze, Marco Allegrozzi, coordinatore azzurro di Sesto Fiorentino, e Claudio Scuriatti responsabile provinciale sicurezza.
“Anche oggi le comunità dei Comuni della città metropolitana di Firenze – si legge in una nota di Forza Italia – sono  strette intorno ai suoi eroi, uomini comuni che hanno permesso di scrivere un’altra storia. Una storia di liberazione dai soprusi e dal dominio, incisa sulla nostra terra dalla forza di coloro che hanno perso la vita per onorare un paese libero. Tuttavia la democrazia di cui oggi beneficiamo, continuavano non è solo frutto delle lotte e del sacrificio di tanti nostri connazionali ma anche che dei soldati delle forze alleate purtroppo sempre mai doverosamente ricordati”.

“Noi invece – concludono Gandola, Allegrozzi e Scuriatti – intendiamo ricordare tutti  con una corale preghiera davanti ai luoghi simbolo dei nostri eroi  auspicando che sempre più la festa della liberazione possa tramutarsi nella festa della concordia,  la festa di tutti, senza differenza di sorta,  essendo ognuno di noi intimamente ed orgogliosamente italiano”.