Forza Italia, “Il sindaco faccia chiarezza sulla Grande Moschea”

CAMPI BISENZIO – Sulla moschea a Campi, Forza Italia chiede al sindaco Fossi di “fare chiarezza”. “Adesso basta – dichiarano in una nota Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio unitamente ai consiglieri comunali Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio – Campi Bisenzio non può essere l’ultima provincia dell’impero. E’ sempre la stessa storia:  i cittadini di  Campi […]

CAMPI BISENZIO – Sulla moschea a Campi, Forza Italia chiede al sindaco Fossi di “fare chiarezza”.

“Adesso basta – dichiarano in una nota Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio unitamente ai consiglieri comunali Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio – Campi Bisenzio non può essere l’ultima provincia dell’impero. E’ sempre la stessa storia:  i cittadini di  Campi Bisenzio oramai conoscono l’arroganza  e l’invadenza di una Firenze sempre più matrigna ed anche stavolta, senza un benché minimo confronto, si vorrebbe scaricare sulla nostra città una funzione largamente sgradita a chi abita a Firenze”. E gli esponenti campigiani di Forza Italia si dicono pronti “alla mobilitazione iniziando la raccolta delle  firme per indire un referendum cittadino”.

“La  realizzazione della Grande Moschea di Firenze nella nostra città – dicono Gandola, Martinuzzi e Valerio – non rappresenta certo un punto del programma di mandato del sindaco Fossi ed è dunque imprescindibile coinvolgere la comunità”

Gandola afferma di aver “provveduto a protocollare una interrogazione per fare chiarezza e dunque giovedì prossimo durante il Consiglio Comunale”.

“Per la specificità e la problematicità delle moschea – dicono i consiglieri di Forza Italia- i cittadini di Campi Bisenzio, devono essere interpellati attraverso un referendum consultivo. La presenza della moschea, infatti,  si tradurrebbe  nel drastico calo del valore degli immobili, cioè in un danno economico per i cittadini, nel degrado sociale e nel venire meno della sicurezza”.