Fossi: “Continua il nostro impegno per migliorare le strade di Campi”

CAMPI BISENZIO – Continua l’impegno dell’amministrazione comunale campigiana “per dare concretezza – si legge in una nota – alla campagna per la sicurezza delle strade e per il rifacimento della segnaletica stradale “Campi Si… cura”. “Sappiamo bene – dice il sindaco Emiliano Fossi – che uno dei problemi principali di Campi è rappresentato dalla scarsa […]

CAMPI BISENZIO – Continua l’impegno dell’amministrazione comunale campigiana “per dare concretezza – si legge in una nota – alla campagna per la sicurezza delle strade e per il rifacimento della segnaletica stradale “Campi Si… cura”. “Sappiamo bene – dice il sindaco Emiliano Fossi – che uno dei problemi principali di Campi è rappresentato dalla scarsa manutenzione di strade e marciapiedi. Problemi aperti da anni che tuttavia questa amministrazione, con decisione, sta mettendo al centro del suo lavoro con un programma che nell’arco della legislatura risolverà molte delle questioni aperte”. “In questi primi due anni di mandato – continua Fossi – abbiamo messo mano ed eseguito interventi importanti: via Gramignano, via San Lorenzo, via Menotti, parte di via Mammoli e via di Mezzo. A febbraio 2014, dopo anni di chiusura, c’è stata la riapertura del ponte di via Einstein, altro intervento richiesto da tempo da tanti residenti della zona e non solo è stata e la messa in sicurezza di via Pistoiese, possibile grazie alla collaborazione con la Città Metropolitana e con il Comune di Signa. Abbiamo realizzato inoltre l’asfaltatura di via Confini (nel tratto compreso dalla scuola Salgari verso Prato) e di via Magenta. Questi interventi hanno migliorato la situazione di strade ultratrafficate migliorandone la fruibilità e la sicurezza”. “Altri interventi – aggiunge il sindaco – sono in corso come il rifacimento di via Parco Marinella in collaborazione con I Gigli e via Torricella che interessa sottoservizi, sede stradale e marciapiedi in collaborazione con Publiacqua.
Nei prossimi giorni partiranno i lavori di asfaltatura via San Quirico e il rifacimento della sede stradale di Via Fra’ Guittone. Entro l’inizio del 2016 verranno espletate le gare per piazza Gramsci, via Po, via Tevere, via Croce, via Crescia e per realizzare il marciapiede di via Torric ella dal centro della frazione al cimitero del Gorinello”. “Procede in maniera fattiva inoltre – conclude Fossi – la collaborazione con Publiacqua per realizzare nel corso del 2017 l’intervento di via Santa Maria. Quelli fatti e quelli in via di definizione rappresentano tutti interventi in strade che versavano in uno stato di manutenzione difficile da anni e anni. Rappresentano anche impegni che ci siamo presi con i cittadini e stiamo mantenendo”.