Fratellanza Popolare, ambulatori all’avanguardia

CAMPI BISENZIO – Nuovi strumenti per migliorare l’attività diagnostica. Così il poliambulatorio della Fratellanza Popolare di San Donnino avvia il nuovo percorso tecnologico dotandosi di strumentazione diagnostica sempre più all’avanguardia per servizi sempre più professionali. L’ecografia guidata o interventistica è disciplina indispensabile in numerose specialità mediche e rappresenta un affidabile metodologia nella diagnosi e nel monitoraggio clinico. “Grazie al […]

CAMPI BISENZIO – Nuovi strumenti per migliorare l’attività diagnostica. Così il poliambulatorio della Fratellanza Popolare di San Donnino avvia il nuovo percorso tecnologico dotandosi di strumentazione diagnostica sempre più all’avanguardia per servizi sempre più professionali. L’ecografia guidata o interventistica è disciplina indispensabile in numerose specialità mediche e rappresenta un affidabile metodologia nella diagnosi e nel monitoraggio clinico. “Grazie al connubio e alla professionalità dei nostri medici ortopedici e medici radiologi – dice il presidente Alessio Ciriolo – abbiamo ampliato la specialistica per interventi  mini-invasivi  sotto guida ecografica in ambito ortopedico e reumatologico. Molti sono i campi di applicazione delle tecniche di infiltrazione e viscosupplemetazione nelle patologie articolari, in particolare nelle sindromi caratterizzate da infiammazione cronica e progressiva erosione della cartilagine articolare”.
“La diagnosi -spiega De Luca, medico ortopedico – e le differenti tipologie di trattamento di queste condizioni si basano sull’aspirazione di tessuto e sull’infiltrazione di sostanze farmacologiche direttamente a livello dello spazio intra e peri-articolare. Lo strumento ecografico risulta di estrema utilità come guida visiva durante il posizionamento dell’ago e per evitare il contatto ed il danneggiamento delle strutture nervose e vascolari, spesso intimamente associate al target terapeutico”.
La Medicina dello sport, specialistica diretta da Gabellini Massimiliano, è un attività medica d’eccellenza accreditata con la Regione Toscana per l’effettuazione di  visite mediche d’idoneità allo svolgimento di attività sportive attraverso la visita medico sportivo (dove sono compresi E.C.G., spirometria e scalino di Kaltembach) ed il rilascio immediato del certificato di abilitazione.
“Come sempre il Poliambulatorio della Fratellanza Popolare è attento,non solo alla qualità, della prestazione, ma pone come obbiettivo le tariffe sociali ai propri soci”.