Furti e danneggiamenti alle auto in sosta

SESTO FIORENTINO – Ancora furti alle auto in sosta in via Cino da Pistoia. La denuncia arriva da un genitore che si reca ogni giorno a riprendere il proprio bambino all’asilo. “Ormai sono mesi che nel tardo pomeriggio, non appena cala l’oscurità – racconta l’uomo che ha informato della situazione sia i carabinieri che il Comune – si […]

SESTO FIORENTINO – Ancora furti alle auto in sosta in via Cino da Pistoia. La denuncia arriva da un genitore che si reca ogni giorno a riprendere il proprio bambino all’asilo. “Ormai sono mesi che nel tardo pomeriggio, non appena cala l’oscurità – racconta l’uomo che ha informato della situazione sia i carabinieri che il Comune – si verificano furti alle auto in sosta di fronte all’asilo. Le vittime, sono sempre le povere mamme o i nonni, che dimenticano in auto, borse, zainetti dei bimbi, o anche semplicemente la spesa fatta al supermercato”.

Chi ha subito il danno sente l’insicurezza a lasciare l’auto parcheggiata anche solo per pochi minuti e chiede maggiore sorveglianza.

“Non si può lasciare in vista neanche lo zainetto di topolino con i vestiti sporchi dei bambini – prosegue il genitore – Non si può andare avanti così. La speranza èche si possa controllare di più questa zona e che si possa installare una serie di telecamere di sorveglianza”.