Galleria chiusa, luci accese e ora arriva un semaforo e una sbarra

SESTO FIORENTINO – Non è ancora aperta, anche se continua ad essere illuminata, ma adesso all’ingresso della galleria ferroviaria tra via Paganini e via dei Frilli, a Quinto Basso, è stato posizionato un semaforo rosso, anch’esso acceso. Oltre al semaforo è comparsa anche una sbarra che, per l’apertura dovrebbe essere comandata dall’impianto semaforico. Completa l’opera […]

SESTO FIORENTINO – Non è ancora aperta, anche se continua ad essere illuminata, ma adesso all’ingresso della galleria ferroviaria tra via Paganini e via dei Frilli, a Quinto Basso, è stato posizionato un semaforo rosso, anch’esso acceso. Oltre al semaforo è comparsa anche una sbarra che, per l’apertura dovrebbe essere comandata dall’impianto semaforico.
Completa l’opera un cartello posto sopra alla volta della galleria (anch’esso illuminato) con la scritta “Galleria chiusa”.
Il motivo della collocazione del semaforo, della sbarra e del cartello? Per ora sono oscure.

E io pago 004La galleria dovrebbe essere unidirezionale da nord a sud e quindi in questo caso il semaforo non dovrebbe servire per il traffico. E comunque per ora è chiusa visto anche la presenza di ostacoli all’ingresso del tunnel. Anche se, le luci, continuano ad essere accese.