Gandola “che fine ha fatto l’Urp? Non doveva aprire a giugno?”

CAMPI BISENZIO – “Quanto tempo dovremo ancora attendere prima che anche nel Comune di Campi Bisenzio, sia effettivamente aperto un idoneo ufficio per le relazioni con il pubblico?” E’ la domanda che si pone Paolo Gandola capogruppo di Forza Italia. “Noi di Forza Italia – dice Gandola – ci siamo sempre fortemente dogliati della mancanza […]

CAMPI BISENZIO – “Quanto tempo dovremo ancora attendere prima che anche nel Comune di Campi Bisenzio, sia effettivamente aperto un idoneo ufficio per le relazioni con il pubblico?” E’ la domanda che si pone Paolo Gandola capogruppo di Forza Italia. “Noi di Forza Italia – dice Gandola – ci siamo sempre fortemente dogliati della mancanza di un necessario Ufficio relazioni con il pubblico e durante la scorsa campagna elettorale ne abbiamo sostenuto con forza la sua istituzione anche presso il Comune di Campi”.
Il sindaco Fossi, dice Gandola aveva annunciato lo scorso aprile in un comunicato stampa che “È prevista per il mese di giugno la nascita dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Campi Bisenzio. Arriviamo con 23 anni di ritardo rispetto agli obblighi di legge per questo non ci potremo esimere da avere uno sportello avanzato dal punto di vista tecnologico: sarà possibile per i cittadini dialogare con l’URP attraverso i social e con Skype; sono contento che entro il primo anno di legislatura siamo riusciti a centrare questo obiettivo troppo a lungo disatteso in passato”.
paolo gandola 1Ma “ad oggi – dice Gandola – nulla è cambiato e non vi  è alcuna traccia nel Comune di Campi Bisenzio dell’Urp. Per il momento rimane solo aperto sul sito istituzionale del Comune un risibile sondaggino sul possibile nome da attribuire al suddetto ufficio che dopo ben 5 mesi conta oggi solo 406 preferenze indicando come nome prescelto “Comuneinforma” con 157 indicazioni di voti.   Serviva proprio il sondaggio per scegliere tale nome?”
Gandola si chiede anche se il personale che dovrà seguire l’Urp è stato preparato per il nuovo sportello. “Ad aprile scorso – prosegue il capogruppo di Forza Italia – dopo il comunicato stampa del Sindaco che dava per imminente l’apertura dell’ufficio i rappresentati sindacali dell’ente, a mia precisa domanda nell’ambito di una Conferenza di capigruppo nella quale erano presenti in audizione,  affermarono di non sapere ancora nulla e lasciarono presagire che il progetto non sarebbe mai potuto entrare in vigore a Giugno come infatti si è puntualmente verificato”.
Gandola conclude chiedendosi “quanto ancora dovremo attendere per configurare anche Campi Bisenzio, al pari di tutti gli altri Comuni di Italia, come un Comune Open, trasparente ed aperto? A Campi Bisenzio servono fatti, non parole”.