CAMPI BISENZIO – Paolo Gandola, capogruppo del Pdl di Campi, in occasione del 22° anniversario dell’alluvione ha sstenuto che “l’amministrazione comunale in tanti anni ha voluto colpevolmente dimenticarsi dell’anniversario dell’Alluvione di Campi Bisenzio del 1991. Noi del Popolo della libertà di Campi Bisenzio, nel ventiduesimo anniversario, vogliamo rompere questo silenzio. In questa triste ricorrenza dunque, il PDL di Campi rinnova la propria vicinanza e la propria solidarietà a tutti coloro che risultarono fortemente danneggiati dall’alluvione e ai familiari dell’unica vittima. Vogliamo altresì porgere il nostro deferente ringraziamento ai volontari delle associazioni di Protezione Civile e delle Misericordie, nonché ai Vigili del Fuoco che, come fecero ventidue anni fa, quotidianamente presidiano, con assoluta abnegazione, il nostro territorio”. A Gandola fa eco Simone Sanfilippo che sottolinea come orami siano trascorsi “22 anni da quel presunto giorno qualunque. Nel 1991, all’età di 14 anni, avevo iniziato da poco il mio volontariato alla Pubblica Assistenza di Campi e mai avrei immaginato che sarei stato uno dei tanti numerosi volontari chiamati a dare il proprio contributo contro quell’evento così tragico ed improvviso che per molti da quel giorno avrebbe cambiato tutto. Come ogni giorno, dopo la scuola ed i compiti pomeridiani, presi servizio per solo poche ore, così doveva essere, dato che gli impegni non erano molti. In realtà però soltanto 30 ore dopo sarei tornato a casa. Ma procediamo con ordine”.
Per Gandola e Sanfilippo, che ha affidato ad un lungo ricordo la ricostruzione di quelle ore drammatiche, “non si può pensare che il nostro Comune si sia già dimenticato di quello che tutti noi 22 anni fa abbiamo vissuto. Non si può non ricordare”.
Gandola e Sanfilippo ricordano l’alluvione del 1991: “Possibile che il Comune si sia dimenticato di quel giorno”?
CAMPI BISENZIO – Paolo Gandola, capogruppo del Pdl di Campi, in occasione del 22° anniversario dell’alluvione ha sstenuto che “l’amministrazione comunale in tanti anni ha voluto colpevolmente dimenticarsi dell’anniversario dell’Alluvione di Campi Bisenzio del 1991. Noi del Popolo della libertà di Campi Bisenzio, nel ventiduesimo anniversario, vogliamo rompere questo silenzio. In questa triste ricorrenza dunque, […]