Gandola (FI): “Bretellina di Capalle, quando l’avvio del cantiere?”

CAMPI BISENZIO – Bretellina di Capalle “nel mirino” di Forza Italia. O, meglio, l’avvio del cantiere, come spiega il capo gruppo azzurro Paolo Gandola: “Il cartello, in bella mostra c’è ma i lavori di realizzazione della Bretellina di Capalle, di cui si discute da anni e che dovrebbe consentire il prolungamento di via Primaldo Paolieri […]

CAMPI BISENZIO – Bretellina di Capalle “nel mirino” di Forza Italia. O, meglio, l’avvio del cantiere, come spiega il capo gruppo azzurro Paolo Gandola: “Il cartello, in bella mostra c’è ma i lavori di realizzazione della Bretellina di Capalle, di cui si discute da anni e che dovrebbe consentire il prolungamento di via Primaldo Paolieri verso Prato e il ricongiungimento con via dei Confini dopo il circolo Il Risorgimento, non sono, di fatto, mai cominciati. Quale è adesso il cronoprogramma?”.

“Tanti cittadini – aggiunge – in queste settimane ci hanno espresso la loro esasperazione e al contempo la loro preoccupazione. Secondo le ultime promesse dell’amministrazione Fossi, entro il mese di aprile dovevano partire i lavori per la realizzazione della Bretellina che doveva essere ultimata entro la fine del 2018. Oggi, a settembre iniziato, i lavori non sono mai partiti. Adesso quale è la road map dei lavori e a cosa sono dovuti i ritardi di apertura del cantiere dopo la conclusione degli espropri dei terreni e la consegna delle area ai lottizzanti? A porre la domanda, prima ancora di Forza Italia, sono i cittadini stessi visto che l’opera è rimasta “impantanata” per anni quando doveva già essere realizzata entro il 2015″.

“E della circonvallazione ovest? – chiede ancora Gandola – Quali sono le novità dopo la notizia, del gennaio scorso, dell’intesa raggiunta tra Governo e Regione Toscana per l’adeguamento della viabilità locale con funzione di integrazione alla viabilità regionale dei Comuni di Signa, Lastra a Signa e Campi Bisenzio? Su entrambe le opere attendiamo risposte precise e concrete dopo le tante vane promesse andate a vuoto”.