Gandola (FI) “Carcasse di auto nel parcheggio della Rsa di Capalle: siamo ancora in attesa dell’ordinanza del Comune”

CAMPI BISENZIO – Erbacce, carcasse di auto abbandonate e rifiuti: sono le presenze nel parcheggio della Rsa La Mimosa in via Marconi a Capalle. A denunciarlo è il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola. “Si trova da mesi in una situazione di vera fatiscenza e degrado – dice Gandola – marciapiedi ricolmi di erbacce, carcasse […]

CAMPI BISENZIO – Erbacce, carcasse di auto abbandonate e rifiuti: sono le presenze nel parcheggio della Rsa La Mimosa in via Marconi a Capalle. A denunciarlo è il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola. “Si trova da mesi in una situazione di vera fatiscenza e degrado – dice Gandola – marciapiedi ricolmi di erbacce, carcasse di auto abbandonate e cumoli di rifiuti imperversano su tutta la zona. Forza Italia richiede all’amministrazione comunale di emettere una ordinanza di sfalcio del verde e del ripristino dei luoghi”.

A giugno il capogruppo di Forza Italia è stato allertato da alcuni residenti di via Marconi, e sulla situazione ha presentato una specifica interrogazione in Consiglio comunale alla quale ha risposto l’assessore Eleonora Ciambellotti. “Al riguardo – spiega Gandola – riconoscendo il problema del degrado a causa del verde non sfalciato, delle carcasse di auto abbandonate degli  ingombranti e dei rifiuti vari, l’assessore rispondeva che l’amministrazione comunale avrebbe richiesto alla proprietà della struttura di provvedere a ripristinare il decoro e in caso di mancato ottemperamento avrebbero adottato una specifica ordinanza. Da quella interrogazione sono oramai trascorsi inutilmente due mesi. A questo punto l’amministrazione comunale adotti una specifica ordinanza che obblighi la proprietà della struttura sanitaria a porre in essere tutte le azioni necessarie per ripristinare il decoro del parcheggio auto”.