Gandola (FI) denuncia il degrado dei giardini di via Castronella

CAMPI BISENZIO – Paolo Gandola (Forza Italia) segnala, con grande dovizia di materiale fotografico, lo stato dei giardini di Don Giorgio Capaccioli situati in iia Castronella evidentemente oggetto di atti vandalici. Alcun iresidenti hanno chiesto l’intervento dell’amministrazione comunale ma la situazione è rimasta immobile. La struttura del gioco centrale è stata chiusa dalla Polizia municipale. […]

CAMPI BISENZIO – Paolo Gandola (Forza Italia) segnala, con grande dovizia di materiale fotografico, lo stato dei giardini di Don Giorgio Capaccioli situati in iia Castronella evidentemente oggetto di atti vandalici. Alcun iresidenti hanno chiesto l’intervento dell’amministrazione comunale ma la situazione è rimasta immobile.
La struttura del gioco centrale è stata chiusa dalla Polizia municipale. “Il danno – dice Gandola – in ogni caso non risulta essere così irrimediabile e potrebbe essere riparato con poco sforzo sostituendo le doghe in legno e consentendo di riaprire la struttura. Nondimeno risultano danneggiate dai vandali e alcune dall’usura del tempo quasi tutte le panchine presenti nello spazio verde tanto che alcuni anziani che quotidianamente trascorrono alcune ore del pomeriggio nel parco hanno provveduto, in modo del tutto artigianale e comunque non in sicurezza, alla sostituzione di alcune doghe per consentire di poter utilizzare comunque  la panchina”.
Anche il monumento ai Caduti, restaurato ad aprile su richiesta di Forza Italia, risulta nuovamente oggetto di scritte ingiuriose.
“Il fatto che gli anziani abbiano provveduto artigianalmente per cercare di restaurare le panchine – sostiene Gandola – rappresenta il segno di come oramai si siano rassegnati nel non veder risolta la problematica visto il tanto tempo inutilmente trascorso. Talvolta, come in questo caso, basterebbe davvero poco per soddisfare le istanze delle persone e dimostrarsi una Amministrazione efficiente e capace”.

Guarda la foto gallery