Gandola (FI): “I nomadi “fanno la spola” con Campi, un bivacco dietro l’altro”

CAMPI BISENZIO – Vanno e vengono. Adesso ci sono di nuovo, come denuncia il capo gruppo di Forza Italia, Paolo Gandola. “In un’area parcheggio che hanno occupato più di una volta – dice Gandola – sono di nuovo presenti oltre cinque camper di nomadi. Ci troviamo di fronte a una vera e propria emergenza che […]

CAMPI BISENZIO – Vanno e vengono. Adesso ci sono di nuovo, come denuncia il capo gruppo di Forza Italia, Paolo Gandola. “In un’area parcheggio che hanno occupato più di una volta – dice Gandola – sono di nuovo presenti oltre cinque camper di nomadi. Ci troviamo di fronte a una vera e propria emergenza che l’amministrazione comunale non è in grado di gestire e soprattutto di sanare. Peccato che a rimetterci siano, come sempre, i campigiani”.

“Nei giorni scorsi – aggiunge Gandola – alcuni cittadini avevano segnalato al nostro gruppo consiliare la nuova presenza di carovane di nomadi presso l’area parcheggio ma dal sopralluogo effettuato lunedì in giornata, non si riscontrava la presenza dei camper. L’area risultava tuttavia, completamente ricolma di cumuli di rifiuti. Ieri, invece, tornato sul posto, ho potuto riscontrare la presenza di oltre cinque camper e per questo ho prontamente provveduto ad avvisare la Polizia Municipale. Si tratta di una situazione insostenibile”.

“Se nel parcheggio nei pressi del Ponte Einstein, sono stati finalmente installati i varchi limitatori in altezza della sagoma dei veicoli per scongiurare nuovi accessi e insediamenti non consentiti, come Forza Italia chiedeva ormai da cinque anni, – continua – l’area parcheggio in questione continua invece a essere utilizzata come zona di bivacco e campeggio. Come mai le autorità preposte non provvedono a denunciare gli occupanti anche per il furto dell’energia elettrica? Come riscontrato più volte, gli occupanti utilizzano impropriamente l’energia elettrica aprendo, forzatamente, lo sportello presente nei pali dell’illuminazione dell’area parcheggio”.

“I cumuli presenti, inoltre, contengono ogni tipo di rifiuti oltre a bombole del gas evidentemente esaurite. Si tratta di un vero e proprio problema igienico sanitario, sono ormai mesi che questa gente occupa abusivamente tutta l’area parcheggio e la utilizza impropriamente come campo nomadi con panni stesi, immondizia sparsa e quant’altro. I tentativi di limitare l’accesso e gli allontanamenti ci sono stati, ma sono stati tutti infruttuosi. Noi di Forza Italia continueremo a denunciare la questione perché non consentiremo mai che Campi Bisenzio sia la meta prediletta di carovane di nomadi provenienti da tutta Italia”.