Gandola (FI) “Monumento ai Caduti ancora imbrattato”

CAMPI BISENZIO – Monumento ai Caduti del Parco della Rimembraza in via don Minzoni, è ancora sporco e riporta scritte tracciate con bombolette e pennarelli. La denuncia arriva dal capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola. “All’alba del 4 novembre, Festa delle Forze Armate e giornata dell’unità nazionale, il Monumento ai Caduti – dice Gandola – si […]

CAMPI BISENZIO – Monumento ai Caduti del Parco della Rimembraza in via don Minzoni, è ancora sporco e riporta scritte tracciate con bombolette e pennarelli. La denuncia arriva dal capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola. “All’alba del 4 novembre, Festa delle Forze Armate e giornata dell’unità nazionale, il Monumento ai Caduti – dice Gandola – si trova nuovamente in una situazione di vera fatiscenza con oscenità e imprecazioni di ogni genere impresse con alcune bombolette e alcuni pennarelli su gran parte del basamento del monumento stesso”. Si tratta, secondo Gandola di “una situazione di indecente fatiscenza che indigna profondamente tanti campigiani”.

“Non  solo l’opera dedicata ai Caduti – dice Gandola – ma anche le antiche mura e tutte le pertinenze del parco di via Don Minzoni risultano danneggiate dalle plurime scritte di writer improvvisati e tutto ciò non fa altro che testimoniare la gravità della situazione di  assoluto abbandono che regna a Campi da parte dell’Amministrazione  a causa del mancato controllo e della mancata opera di prevenzione da parte di  tutte le autorità preposte. Per noi di Forza Italia è  inaccettabile che tutto il basamento del monumento, dopo le opere di restauro già effettuate in passato richieste a gran voce dal nostro gruppo consiliare, risulti   ancora una volta indegnamente e volgarmente danneggiato da epiteti, imprecazioni, oscenità  ed insulti vari e per questo siamo a richiedere all’Amministrazione comunale di operare  un intervento di somma urgenza per riportare il monumento al suo stato originario stante anche l’imminente ricorrenza del 4 novembre”.

Gandola si chiede anche che fine abbia fatto l’iniziativa “Spostiamo il monumento in piazza Matteotti”. “Iniziativa – spiga il capogruppo di Forza Italia –  lanciata, con la consueta ed inutile fanfara, nel gennaio scorso direttamente dal sindaco Fossi insieme alla presidente della Pro Loco campigiana volta a raccogliere i fondi necessari per riportare il monumento nella sua collocazione originaria in piazza Matteotti?”